sator ambiente - Verifica di conformitˆ rispetto a sicurezza ed ambiente.
Verifica di conformità rispetto a sicurezza ed ambiente.
Le aziende possono essere esentate dalla responsabilità (art. 6 del D.Lgs. 231/01) se forniscono le prove di aver efficacemente adottato, prima del manifestarsi dell’evento, modelli di organizzazione e di gestione per prevenire eventi dannosi, di vigilare sull'osservanza di tali modelli e che l’evento è stato causato da un soggetto che abbia eluso i modelli di organizzazione e controllo adottati.
Gli amministratori possono evitare la responsabilità civile per i danni causati alla società e quella penale per legata all’omesso impedimento dei reati, se adottano i modelli di organizzazione e gestione previsti dal D.Lgs. 231/01.
Per realizzare un modello di gestione ai sensi del D.Lgs. 231/01 sono necessarie competenze tecniche organizzative e legali.
Per questo la nostra società in collaborazione con avvocati penalisti, con esperienze ultraventennali e competenze specifiche in sicurezza ed ambiente offre un servizio di verifica della conformità gestionale rispetto alle cogenze previste dalle principali normative che disciplinano sicurezza sul lavoro ed ambiente; D.Lgs 81/2008 e s.m.i. e D.Lgs 152/2006 e s.m.i.